La seconda serata di Scatti di Gusto

Si è svolto sabato scorso, 3 Settembre, il secondo ed ultimo appuntamento con SCATTI DI GUSTO, evento collaterale della mostra video-fotografica amatoriale SCIACCA VISTA DA NOI 2011, organizzata dall’associazione di promozione sociale L’ALTRASCIACCA.

Si tratta di due laboratori del gusto che sono stati offerti dall’Assessorato Regionale Risorse Agricole e Alimentari (Unità Operativa Specializzata Olivicoltura e Colture Mediterranee) che hanno portato alla scoperta della varietà dei prodotti agro-alimentari della nostra zona.

L’incontro di sabato ha visto come protagonisti i formaggi storici siciliani abbinati ai vini saccenti. Un bravo e coinvolgente Pietro Pappalardo, tecnologo alimentare dell’ONAF (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi), ha fatto conoscere ai circa 70 partecipanti formaggi storici come la Tuma Persa, la Robiola di capra girgentana e il Majorchino.

La serata si è conclusa con un ricco buffet di frutta che ha deliziato i presenti.

Ecco alcune foto della serata.

Un abbinamento, quello tra fotografia ed enogastronomia, vincente. Da un lato SCIACCA VISTA DA NOI, volta a promuovere la città di Sciacca ed il suo territorio attraverso gli scatti amatoriali di ben 111 partecipanti e dall’altro SCATTI DI GUSTO, volta alla riscoperta di sapori della stessa zona , ma anche di altre province siciliane.

 

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.